Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Tullio Tinti su Pirlo: "È il migliore tecnico della Juve degli ultimi anni: ha vinto due trofei"

Tullio Tinti su Pirlo: "È il migliore tecnico della Juve degli ultimi anni: ha vinto due trofei"TUTTO mercato WEB
sabato 29 marzo 2025, 19:28Serie A
di Andrea Losapio

“Non lo dice nessuno, ma Pirlo è stato il migliore allenatore della Juve dal 2021 in poi”. A dirlo è Tullio Tinti, agente che ha curato gli interessi dell’ex centrocampista. “Era stato preso per la Next Gen ed è stato catapultato in prima squadra, senza mai avere allenato. Eppure è riuscito a chiudere la stagione vincendo due trofei e arrivando in Champions League".

"Sono i dati a parlare, non è solo una mia opinione. Poi è andato in Turchia facendo discretamente, al primo anno con la Sampdoria è arrivato ai playoff e nella seconda annata non c'era più intenzione di tenerlo, altrimenti non è normale mandarlo via dopo tre partite. Pure i blucerchiati non stanno andando meglio senza di lui”.

L'esonero con la Sampdoria è arrivato lo scorso 29 agosto, con il club blucerchiato che lo aveva ufficializzato sul proprio sito ufficiale. "L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Pirlo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Roberto Baronio, Mauro Bertoni, Nicola Pavarini e Raffaele Clemente – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club". Nelle ultime settimane si era parlato anche di un possibile approdo di Pirlo al Parma, salvo poi decidere per Chivu.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile