Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Tre italiane out dalla Champions. Spalletti: "Non me l’aspettavo, ma sono frutto di episodi"

Tre italiane out dalla Champions. Spalletti: "Non me l’aspettavo, ma sono frutto di episodi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:45Serie A
di Tommaso Bonan

Il commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti, a circa un mese dalla doppia sfida contro la Germania ha rilasciato una lunga intervista per fare il punto sullo stato di salute del calcio italiano. Il tutto, direttamente da casa sua, con Gigi Buffon al suo fianco (qui le dichiarazioni integrali): "Se mi aspettavo l'eliminazione delle tre italiane dalla Champions? No, non me l'aspettavo. Ma non sono eliminazioni figlie di un calcio che è peggiorato. Sono figlie di prestazioni e gesti che non sono andati a buon fine nella partita. Ma anche io sono rimasto abbastanza sorpreso".

Quindi solo episodi?
"Sì, solo episodi per quello che è stato lo scorrimento delle partite".

C'è troppa esasperazione nei confronti degli allenatori?
"Secondo me sono frenetici tutti di fronte ai risultati, a volte anche io cambio troppo freneticamente opinione anche se li conosco e mi piace il modo in cui lavorano".

Come le è sembrata la nuova Champions?
"Probabilmente una novità dal punto di vista delle abitudini, ma a me non è dispiaciuta. L'ho ritenuta bella e giusta a viverla da fuori, però sicuramente è stata una cosa nuova".

Cosa pensa di questo campionato?
"Il campionato italiano è sempre importante, sempre livellato verso l'alto. Non c'è un appiattimento verso il basso, io vedo sempre cose nuove. Può sembrare che ci siano molte squadre sotto il loro livello, ma è determinato anche dalla complicazione nel giocare contro squadre di seconda fascia. E' sempre difficile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile