Ranieri: "Soulè deve essere più pratico, ma sta migliorando. Shomurodov sta facendo bene"

La Roma vince 4 a 0 all'Olimpico contro il Monza, accorciando le distanze da Milan e Bologna ferme a 41 punti ma con una gara in meno. A commentare il successo il tecnico giallorosso, Claudio Ranieri. Segui su TMW la diretta testuale.
23.19 - Inizia la conferenza stampa
Sulla posizione di Soulè...
"Soulè giocando in quella posizione ha attaccato e difeso e aiutato il difensore. Volevo vederlo sulla destra e capire come giocava con il sinistro".
24 punti su 30. Per ora la Roma è la migliore del campionato nelle ultime 10 uscite. Cosa le piace e la convince di questa squadra?
"Non cambio idea, ora dobbiamo pensare a fare bene. Questo è quello che più mi preme. Di questa squadra mi piace l'aiuto reciproco di questi ragazzi. Il gruppo è stupendo. Ieri un ragazzo mi ha chiesto un giorno, ma noi dovevamo allenarci e per questo ho detto di no. Poi da me sono venuti Paredes e Dybala a chiederei se potessi concedergli il giorno. E quando succedono cose di questo tipo io posso dire di no?".
Shomurodov adesso lo considera il centravanti titolare?
"Io non ho mai avuto pensieri negativi nel far giocare questi ragazzi. Ognuno di loro vuole partecipare. Fare le scelte è difficile, ma se sbaglio, sbaglio di poco perchè tutti si allenano bene. La prestazione dipende dall'uomo e dalla sua volontà. Qui tutti si allenano e danno il 100%, sempre".
Su Soulè...
"Io stimo Soulè. Lui è il futuro della Roma e deve prendere il ritmo della squadra. Deve essere più pratico. Paulo non gioca tanto, si diverte. Piano piano anche Matias riuscirà a fare questo".
23.27 - Finisce la conferenza stampa
