Monza, Nesta: "Troppi assenti ci condizionano. Keita? Entrato bene in partita"

Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, analizza, ai microfoni di Dazn, la sconfitta contro la Roma nella 26ª giornata di Serie A, evidenziando le difficoltà legate alle numerose assenze. "Quando trovi queste squadre e ti mancano 7-8 giocatori, fai fatica", spiega l'allenatore, che deve fare i conti anche con l'infortunio di Carboni occorso durante il match.
Sulle difficoltà della squadra
"Abbiamo otto giocatori fuori, più quelli che sono andati via a gennaio. Abbiamo tanta gente assente e quando trovi queste squadre rischi che ti battano perché c'è differenza, si vede. Noi dobbiamo fare i punti con le squadre abbordabili, quando c'è l'opportunità lì dobbiamo provare a fare la salvezza. Poi quando arrivi qua e ti mancano 7-8 giocatori, con la Roma fai fatica. Tra l'altro neanche fortunati visto l'infortunio di Carboni."
Sull'importanza dei giocatori
"Nel calcio non si parla tanto di tattica, i giocatori fanno la differenza. Se no tutti potrebbero prendere l'allenatore più forte del mondo e spendere solo sull'allenatore, ma non è così il calcio. Ripeto, abbiamo troppa gente fuori, troppa gente importante sia a livello tecnico che a livello emotivo. Vieni qua a Roma, prendi gol, e magari ti mancano giocatori che tengono botta, che capiscono le ondate della partita."
Sugli infortunati
"Pessina e Gagliardini hanno avuto infortuni importanti, stanno fermi da 4 mesi, Gagliardini forse un po' di più. Perciò ancora ci vuole un po' di tempo, poi bisogna rimetterli in moto. D'Ambrosio dovrebbe rientrare, oggi abbiamo perso Carboni, Izzo rientra dalla squalifica e poi vediamo. Ci sono alcune squadre veramente difficili come la Roma di questa sera. Noi dobbiamo fare i punti con le squadre più abbordabili, lì dobbiamo tirar fuori tutto se vogliamo salvarci."
Sul dopo partita
"Keita è entrato bene. Queste partite bisogna cancellarle perché fanno male, soprattutto in questo momento che i ragazzi già sono giù. Noi dello staff analizziamo e abbiamo delle indicazioni, ma oggi dobbiamo recuperare i giocatori e poi la fiducia. Se facciamo cadere addosso questo risultato così pesante rischiamo di essere schiacciati ancora di più, invece dobbiamo lasciarlo andare. Sono stati più bravi oggi, non l'ha persa il Monza ma l'ha vinta la Roma la partita."
