Pontedera, Menichini: "La squadra è impaurita. Non riesce in prestazioni differenti"
Non riesce a risalire la china il Pontedera, che crolla anche contro la Lucchese in uno dei match conclusivi della 16ª giornata del campionato di Serie C, Girone B, che metteva in palio punti molto pesanti in ottica salvezza. La pantera rossonera si impone per 2-1 sull'avversario, che rimane in piena zona playout.
A commentare il match, a margine dello stesso, come fanno sapere i canali ufficiali del club, è stato il tecnico granata Leonardo Menichini: "Questa squadra, per la voglia di levarsi da questa situazione, per la situazione che si è creata, per la voglia di risalire la classifica non ha la pazienza di aspettare l'avversario. Avevamo preparato un tipo di prestazione differente, non certo per subire così tanto il contropiede e sbagliare tanti passaggi, che evidenziano però un problema di qualità; poi, come si è subito gol, c'è stata quasi una liberazione, perché abbiamo iniziato a giocare, a muovere palla, ad alzare il baricentro ed è arrivato il pareggio. La squadra è impaurita, ma gli va levata la paura di dosso".
Conclude pio: "Per quanto mi riguarda, chiedo scusa a tutti coloro che ci hanno seguito fino qua, ma la medicina è continuare a lavorare di partita in partita".