Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tra Milan e Inter torna il derby di mercato: per il gioiellino Ouedraogo si potrà pagare la clausola

Tra Milan e Inter torna il derby di mercato: per il gioiellino Ouedraogo si potrà pagare la clausolaTUTTO mercato WEB
giovedì 9 novembre 2023, 14:08Serie A
di Tommaso Bonan

Il mercato offre l’occasione per un Milan-Inter in campo neutro. Nel mirino di entrambe - sottolinea La Gazzetta dello Sport, c'è infatti Assan Ouedraogo, classe 2006, mezzala che a 17 anni fa braccio di ferro in mezzo al campo con gli adulti dello Schalke 04. Il derby - si legge - nasce due anni fa perché Geoffrey Moncada segue Ouedraogo da quando era quindicenne. La novità delle ultime settimane però è un inserimento deciso dell’Inter.

Gli occhi dell'Europa
Si annuncia la classica asta, con progetti e offerte a confronto. Ouedraogo è un nome forte non solo a Milano, ma in tutta Europa: la Red Bull si è mossa per il Lipsia, il Bayern ha un dossier aperto da tempo, l’Inghilterra guarda da lontano. Intanto a breve comincerà il Mondiale Under 17 in Indonesia: prima partita domenica. La sua storia ricorda quella di Malick Thiaw, che giocò nello Schalke in B e al Milan ha dimostrato di appartenere a questo livello di calcio.

C'è la clausola da 12 milioni
Assan è più giovane, vorrebbe finire la stagione (e la scuola) in Germania e non vorrebbe lasciare lo Schalke a breve. E allora, trasferimento a giugno con Milan e Inter in prima fila? Sì, possibile, considerando anche che Ouedraogo a maggio diventerà maggiorenne e sarà acquistabile semplicemente pagando la clausola - si parla di 12 milioni - allo Schalke e offrendo un contratto livello pro a lui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile