Tra il Milan e Zirkzee regna il silenzio. Anche Omorodion tra le alternative
La priorità del mercato del Milan è l'attaccante. Il preferito è ovviamente Joshua Zirkzee che, come noto, è stato convocato dall'Olanda all'Europeo dopo l'infortunio di Brobbey. Questa chiamata però ha acceso i riflettori su di lui e non è un bene per i rossoneri perché rischia di scatenarsi un'asta. Kia Joorabchian, agente dell'attaccante del Bologna, chiede 15 milioni di euro di commissioni, una richiesta spropositata per il Diavolo, che non ha intenzione di accontentare l'agente.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, a oggi siamo in una fase di stallo, che prosegue nel silenzio e non è detto venga superata. Il Milan non si adeguerà al procuratore e non lo accontenterà, quindi aspetta che sia lui a chiamare l'amministratore delegato Furlani per comunicare che abbasserà le proprie pretese. Nessun problema invece per quanto riguarda i 40 milioni di euro della clausola, che il club ha già fatto sapere che è disposto a pagare. Non è da escludere nemmeno una permanenza a Bologna di Zirkzee.
L'alternativa in questo momento per il Milan è Samu Omorodion, attaccante di proprietà dell'Atletico Madrid che l'ultima stagione ha giocato in prestito all'Alaves, segnando 9 gol. È un 2004 che la scorsa estate è stato acquistato per 5 milioni dai Colchoneros. Il suo prezzo è ancora molto accessibile, mentre per Serhou Guirassy e Romelu Lukaku il discorso è diverso e, se possibile, migliore: sono più pronti e costano anche meno, ma hanno un'età maggiore. Infine l'outsider è Artem Dovbyk del Girona.