Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Zapata: "Sono onorato di essere il capitano del Toro. Ritiro periodo più duro"

Torino, Zapata: "Sono onorato di essere il capitano del Toro. Ritiro periodo più duro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 luglio 2024, 18:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

L'attaccante del Torino, Duvan Zapata, ha parlato ai microfoni di Torino Channel direttamente dal ritiro di Pinzolo, dove i granata stanno preparando la prossima stagione, in attesa dell'esordio ufficiale in Coppa Italia del prossimo 11 agosto contro il Cosenza. Queste le sue parole, a cominciare dalle condizioni fisiche dopo i primi giorni di lavoro: “Sto molto bene, questo è il periodo più difficile dell'anno perché si fa tanta fatica. Ci stiamo allenando bene e cerchiamo di capire bene cosa ci chiede il mister. Più passano i giorni e meglio capiamo cosa propone il nostro nuovo allenatore e lo facciamo sul campo”.

Come sono stati i primi giorni con Vanoli?
“Alcuni concetti sono nuovi ma il modulo è lo stesso della stagione scorsa. Per me che sono attaccante i movimenti sono un po' diversi ma i concetti sono simili a come eravamo abituati. Cambia qualcosa ma questo è un modulo che siamo abituati ad utilizzare”.

La fascia di capitano rappresenta una responsabilità in più per lei?
“Sì certo, non lo avevo mai fatto prima. Molta responsabilità per me, sono il più vecchio. Ho il dovere di dare l'esempio e lo facevo già prima. Questa emozione è nuova per me, non me lo aspettavo ed è importante per cosa ho fatto in carriera. Sono molto onorato di essere il capitano del Toro"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile