Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Vanoli: "Voglio cattiveria e punti. La fase difensiva si migliora collettivamente"

Torino, Vanoli: "Voglio cattiveria e punti. La fase difensiva si migliora collettivamente"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:38Serie A
di Andrea Carlino

Alla vigilia dell'ottava giornata di Serie A, che vedrà il Torino opposto al Como, mister Paolo Vanoli è intervenuto ai microfoni di Dazn. L'allenatore granata, reduce da una serie di risultati negativi, ha sottolineato l'importanza di concentrarsi sull'obiettivo principale: la conquista dei tre punti.

Mister, alla vigilia ha detto di voler pensare meno alla prestazione e più ai punti, quali sono gli input che ha dato al gruppo e su cosa lavorate in settimana?
"Voglio sia la prestazione sia la concentrazione per arrivare ai punti, questa è la cosa più importante. Stasera dobbiamo essere determinati e cattivi per cambiare questo trend negativo, perché le prestazioni ci sono sempre state".

14 gol subiti in queste 8 giornate, cosa c'è da migliorare in questa fase difensiva?
"Se si prendono così tanti gol bisogna migliorare la fase difensiva collettiva. Il singolo deve migliorare, ci dobbiamo prendere le responsabilità, ma io penso che sia la fase offensiva che quella difensiva si facciano sempre in maniera collettiva".

Fabregas lo conosce molto bene, ai tempi del Chelsea l'ha incrociato, anche l'anno scorso in Serie B, ci racconta qualcosa del vostro rapporto di lavoro e di amicizia?
"Ho avuto la fortuna di averlo avuto e di vederlo come giocatore, mi ha insegnato tanto per la mentalità e oggi lo stimo come allenatore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile