Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dzemaili: "Gasperini persona schietta. Atalanta con Inter e Napoli nella corsa Scudetto"

Dzemaili: "Gasperini persona schietta. Atalanta con Inter e Napoli nella corsa Scudetto"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:15Serie A
di Andrea Piras

Nel corso di un'intervista concessa all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Blerim Dzemaili ha parlato della corsa scudetto: "Credo che l’Atalanta sia con l’Inter e il Napoli nel gruppo delle favorite. La squadra di Gasperini ha una qualità straordinaria in ogni reparto e può usufruire di rotazioni di altissimo livello. L'Atalanta in Europa? Dopo che ha stravinto l’Europa League non vedo perché porsi limiti. La Champions ha un altro livello, però può giocarsela con tutti in una partita secca".

L'ex centrocampista ha commentato poi cosa l'ha colpito del gruppo nerazzurro: "La qualità offensiva innanzitutto. Poi se mi chiede dei singoli, De Roon fa un lavoro senza palla eccezionale. Ecco perché è difficilissimo fare gol a questa Atalanta, perché il lavoro parte lontano dalla difesa. Pasalic dà il meglio legando centrocampo e attacco. Lookman ha avuto uno scatto clamoroso da quando lavora con Gasperini. E Retegui è il classico centravanti che se ha gente intorno di qualità segna con continuità.

Chiosa poi su Gian Piero Gasperini, suo allenatore ai tempi del Genoa nella stagione 2015-2016: "Persona schietta. Pretende molto, ma offre un calcio diverso. Ha trasformato l’Atalanta in una big con il lavoro che sta facendo insieme con una società che ormai è un modello".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile