Torino, tra Olanda e Belgio: il dt Vagnati va in missione. E si propone Angeliño
La storia su Instagram è emblematica, Davide Vagnati è volato in Olanda. Il direttore tecnico del Toro, infatti, ha pubblicato una foto mentre si stava imbarcando su un KLM Cityhopper, compagnia di bandiera dei Paesi Bassi. E la sua destinazione è Amsterdam, con un viaggio di lavoro che è appena cominciato. Il dirigente granata, infatti, ha in programma un blitz per visionare da vicino e in prima persona alcuni elementi dell’Ajax, attualmente quinto in classifica dopo un inizio di campionato disastroso. I Lancieri ospiteranno all’Amsterdam Arena l’RKC Waalwijk, l’osservato speciale di Vagnati sarà Borna Sosa, laterale croato classe 1998.
L’esterno mancino è un possibile obiettivo del Toro, così come Owen Wijndal, olandese di un anno più giovane che al momento è in prestito all’Anversa, con il Belgio che è l'altra terra battuta dallo stesso Vagnati. Entrambi sono stati segnalati dal team di osservatori di fiducia dell’uomo mercato granata, anche se i due giocatori sono obiettivi per l’estate: in questa stagione, infatti, hanno già vestito due maglie diverse e non sarebbe possibile un terzo trasferimento. Vagnati, però, vuole cominciare a prendere contatti per l’Ajax dopo l’operazione Schuurs, un acquisto decisamente riuscito che risale all’agosto del 2022.
Per l’attualità, invece, si stanno alzando le quotazioni di Angeliño, un altro uomo di fascia nato in Spagna a gennaio 1997. Il giocatore sta trovando problemi al Galatasaray, ma il suo cartellino è di proprietà del Lipsia, e il suo procuratore è alla ricerca di una nuova sistemazione. E, secondo i media turchi, tra le opzioni sul piatto dell’esterno c’è anche la possibilità di sbarcare sotto la Mole.