Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, sondaggio per il prestito con diritto di Pio Esposito. Ma l'Inter vuole la 'recompra'

Torino, sondaggio per il prestito con diritto di Pio Esposito. Ma l'Inter vuole la 'recompra'TUTTO mercato WEB
giovedì 27 giugno 2024, 12:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

L'anno prossimo potrebbero esserci due Esposito in Serie A. Ieri vi abbiamo raccontato di un'operazione già avviata per Sebastiano Esposito all'Empoli, con gli ultimi dettagli solo da definire tra l'Inter e il club toscano. Ma anche Francesco Pio Esposito, suo fratello minore, potrebbe disputare la massima serie. Nei giorni scorsi c'è stato un forte sondaggio (e anche qualcosa in più) del Cagliari, ma adesso a piombare sull'attaccante classe 2005 è il Torino.

Stando a quanto scritto oggi da Tuttosport, il Torino ha avviato i contatti con la società nerazzurra per il bomber dell'Under 21. L'affare è possibile, la formula giusta potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto, ma l'Inter vorrebbe tenersi la 'recompra', ossia il diritto di riacquisto per una cifra maggiore. Vagnati preferirebbe solo il prestito con diritto per non valorizzare un calciatore per conto di un'altra squadra, ma non può essere troppo categorico sul tema visto che sulle tracce di Pio Esposito ci sono anche Cagliari e Sampdoria.

Il Torino, comunque, approfondirebbe il discorso Esposito soltanto se riuscisse a dismettere prima Pietro Pellegri. Per quest'ultimo il sodalizio granata sborsò 4,5 milioni di euro, versandoli nelle casse del Monaco, e vorrebbe rientrare di un investimento che non ha portato i risultati sperati, anche a causa delle condizioni fisiche del ragazzo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile