Torino, problema fisico grave per Ilkhan: si dovrà operare al legamento crociato
Infortunio grave al ginocchio per un centrocampista in forza al Torino anche se non proprio al centro del progetto granata, visto che era pronto per lui un trasferimento in Turchia (più precisamente al Konyaspor) poi saltato giustappunto a causa del suddetto problema fisico.
Si tratta del giovane Emirhan Ilkhan (20 anni), centrocampista turco classe 2004 che dovrà osservare un periodo di stop discretamente lungo, avendo lui rimediato un problema piuttosto serio. Ecco quanto si legge da parte del Torino stesso: "Le visite mediche e gli accertamenti strumentali eseguiti su Emirhan Ilkhan hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore sinistro. Nei prossimi giorni il calciatore verrà sottoposto a una valutazione specialistica e a successivo intervento chirurgico".
Il centrocampista turco era stato girato in prestito alla Sampdoria nel gennaio del 2023 e in seguito al Basaksehir. Con quest'ultima squadra aveva trovato più continuità, con 34 gare disputate e 2 reti segnate, numeri impreziositi con 3 assist tra campionato e coppe.
Le visite mediche e gli accertamenti strumentali eseguiti su Emirhan Ilkhan hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore sinistro.
Nei prossimi giorni il calciatore verrà sottoposto a una valutazione specialistica e a successivo intervento chirurgico. pic.twitter.com/8xhsO6VTtI
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) September 11, 2024