Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Juric: "Grandissimi complimenti ai miei ragazzi che hanno fatto 60 minuti ottimi"

Torino, Juric: "Grandissimi complimenti ai miei ragazzi che hanno fatto 60 minuti ottimi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 21 ottobre 2023, 20:58Serie A
di Paola Pascalis

Ivan Juric ha commentato a Dazn la sconfitta interna del Torino contro l'Inter e l'infortunio di Schuurs: "Vediamo domani, le sensazioni sicuramente non sono positive, speriamo che succeda un miracolo che non sia niente di grave. Penso che a noi già mancavano Buongiorno, Djidji, Zima che non è in condizioni ottimali, poi si fa male Schuurs. Sazonov è un ragazzo giovane con grande voglia di imparare, però ancora c'è da crescere tanto sui nostri concetti e sul nostro modo di giocare e si è sentito, sì è visto. Grandissimi complimenti ai miei ragazzi che hanno fatto 60 minuti ottimi e hanno finito il primo tempo che attaccavano, iniziato il secondo tempo che attaccavano di nuovo, giocando veramente da grande squadra. Dopo si è spostato tutto con questo infortunio perché abbiamo perso le marcature ed è saltato tutto quello che avevamo fatto bene in 60 minuti".

Rimpianti su come avete gestito quei 15 minuti finali del primo tempo? Oggi si aspettava di più negli ultimi trenta metri?
"Abbiamo creato tante situazioni dove potevamo creare il mondo e invece abbiamo sbagliato negli ultimi trenta metri. Sui passaggi, anche nel secondo tempo con Seck che andava in porta, ci voleva più qualità".

Oggi qual è il sentimento che prevale?
"Dobbiamo avere grandissima lucidità, è la prima volta in due anni e mezzo che siamo in difficoltà reale con gli infortuni e i risultati non ottimali, dobbiamo essere lucidi e pensare a preparare bene la prossima partita. Oggi i ragazzi hanno dato tutto, mi sono piaciuti tantissimo, il risultato è brutto, ma hanno fatto tante cose buone e mi rimane questo punto vediamo ora con infortuni se riusciamo a recuperare buongiorno e Zapata e riuscire a preparare bene la prossima partita. Il campionato è lungo e sono molto fiducioso che si possa fare bene".

Come valuta la pressione fatta sull'Inter?
"La partita la abbiamo impostata così e credo sia andata bene a lunghi tratti, invitandoli al pressing con Calhanoglu che usciva su Linetty e si creava questo spazio in mezzo, non dando punti di riferimento. E lo spazio lo abbiamo attaccato bene tante volte, ma potevamo fare meglio, però come concezione del gioco i ragazzi hanno fatto benissimo. Sicuramente per 60 minuti giocando così e non subendo niente è un peccato non aver fatto goal".

E' preoccupato per i gol che non arrivano?
"Certo che sono preoccupato, sono preoccupato un po' per tutto. I ragazzi si riprenderanno alla grande, questo periodo gli è servito da lezione. Cercheremo di mettere qualche attaccante in più e di mettere più pressione, di avere altre soluzioni, ma sono fiducioso perché oggi ho visto la squadra per larghi tratti concentrata e comunque l'Inter ha sofferto tanto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile