Top 50 di Serie A - Ribery è il primo della classe: altro che colpo mediatico
Pausa nazionali, tempo di primi bilanci, anche su TMW. Analizziamo il rendimento dei giocatori dopo le prime sette giornate e lo facciamo attraverso le pagelle, date dai nostri giornalisti, in questa parte del torneo. Pagelle soggettive, come tutti i giudizi, però a conti fatti si può avere già le prime indicazioni sul campionato in corso. Nella classifica sono tenuti in considerazione solamente i giocatori con almeno 4 partite a voto. Dopo aver visto le posizioni dalla numero 50 alla numero 11, arrivano i migliori dieci, analizzati nel dettaglio.
1 - FRANCK RIBERY
Fiorentina, media voto 6,93
Vecchio a chi? Franck Ribery è arrivato in viola tra l'entusiasmo dei tifosi della Fiorentina e lo scetticismo di altri addetti ai lavori. Il francese ha silurato ogni perplessità con prestazioni monstre. Merito, va detto, anche di Vincenzo Montella, che ha ridisegnato la sua Fiorentina e spostato l'ex esterno del Bayern Monaco in posizione molto più ravvicinata alla porta, rendendolo centrale nel cuore del gioco dei viola.
Alla faccia del colpo mediatico. Tra i perplessi, vi era anche Urbano Cairo, presidente del Torino, che ha raccontato di aver preferito non affondare il colpo sul buon Franck. Guardando il numero 7 viola passeggiare sul Milan a San Siro, potrebbe essersi pentito: la prestazione contro i rossoneri è stata senza grossi dubbi la migliore dell'avventura gigliata del classe '83. E che classe, perdonate il gioco di parole: gallina vecchia fa buon brodo.
Il campionato di Ribery
Presenze: 7
Minuti giocati: 416
Gol: 2
Assist: 1
Miglior voto: 8 vs Milan
Peggior voto: 6 vs Udinese