Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Todibo verso la Juve, il Nizza cerca il sostituto. C'è Abdelmonem, ma piace anche al Bologna

Todibo verso la Juve, il Nizza cerca il sostituto. C'è Abdelmonem, ma piace anche al BolognaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 31 luglio 2024, 10:45Serie A
di Simone Lorini

In questa finestra di mercato estiva, il Nizza si prepara a perdere il difensore centrale Jean-Clair Todibo, corteggiato con insistenza dalla Juventus e orientato a lasciare la Francia per rimettersi in gioco ad altissimo livello, cosa che non gli era riuscita nel 2019-2020 con la maglia del Barcellona. Per compensare la prevista partenza del francese, la formazione rossonera sta pensando al giocatore dell'Al-Ahly Mohamed Abdelmonem (25), secondo quanto riportato dal quotidiano L'Equipe.

In attesa di una proposta concreta del club francese, il nazionale egiziano, attualmente sotto contratto fino a giugno 2025, è salito in cima alla lista dei dirigenti del Nizza per la sostituzione di Todio. Il Nizza si trova però a fronteggiare una forte concorrenza per Abdelmonem: sulle tracce dell'egiziano c'è anche del Bologna, che dopo la cessione di Riccardo Calafiori all'Arsenal per 50 milioni di euro ha ampia disponibilità per tornare sul mercato.

L'idea Todibo peraltro non è nuova nel calciomercato secondo Giuntoli. Il calciatore, quando ancora era in forza al Barcellona, era infatti un obiettivo del Napoli in cui era l'uomo mercato. Poi l'affondo non riuscì, il Napoli andò su altre strategie, ma il matrimonio tra Todibo e Giuntoli era solo rinviato, con il colore bianconero sullo sfondo. Ancora, semplicemente, non lo sapevano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile