TMW RADIO - Tacchinardi: "Juventus, Gatti mi piace. Si vede che ha la fame giusta"
Alessio Tacchinardi, tecnico ed ex calciatore, ha parlato di mercato e non solo a TMW Radio, durante Maracanà.
Juve, quanto peserà l'assenza di Chiellini?
"Perderà una colonna portante. Quando le case sono solide, qualsiasi cosa succede non è un problema. Lui sa come si lotta per vincere, era umile, affamato, voglioso. Si perde un simbolo forte. Ora si deve ripartire per vincere. Se rimangono Bonucci e De Ligt è una coppia particolare, che si deve amalgamare. La Juve perde un grandissimo difensore, loro due dovranno sopperire alla sua assenza. Gatti? E' un ragazzo che mi piace, ha voglia di crescere, è tosto. Sta avendo un'ascesa importante ma aspettiamo".
Gatti quindi non subito titolare?
"Ricordiamo Caldara cosa fece. Giusto andarci piano con i giudizi, ma serve un'altra valutazione. Vedi Kalulu, pagato pochissimo e migliorato tanto. Gatti è un profilo interessante che va lavorato e migliorato. Oggi non si può più prendere un profilo come De Ligt ma prendere qualcuno per farlo crescere. Oggi titolare mi sembra un po' presto. E' un classico difensore, ma subito titolare è esagerato. Mi piacciono però i giocatori che se ne fregano della pesantezza di una medaglia. E' venuto dal niente e ha fame. Quando hai quella e personalità riesci a scalare vette impensabili".
Giovedì l'accordo Dybala-Inter:
"Ci guadagna anche la Juventus, che si è liberata di diversi ingaggi. La Juve non ha un grande ricambio generazionale ora, avendo dato via Kulusevski e Bentancur. Dybala? Vedremo poi chi va via. Se va via Lautaro ci perdi. Mi farebbe strano rivedere Dybala visto con il Barcellona un paio di stagioni fa. Magari però con un lavoro diverso...ma negli ultimi anni ha trotterellato in campo. Quando perdi lo smalto negli ultimi 15 metri perdi tanto. Non mi sembra abbia più quel ritmo lì".