TMW RADIO - Impallomeni: "Renato Sanches, giusto metterlo sotto stress. Leao sia più costante"
A commentare le italiane nelle coppe e il nuovo turno di Serie A a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Come si spiega il nuovo infortunio di Renato Sanches?
"Se uno come lui che fa della corsa il suo repertorio migliore e non è più abituato il muscolo a quella velocità, appena cerca la giocata il muscolo cede. Che fosse a rischio si sapeva, ma ha fatto bene Mourinho a testarlo. A fine partita è stato chiaro, ha detto che al Bayern c'hanno capito poco, al PSG uguale e anche lui".
Come ha visto la Fiorentina?
"Italiano bravo ma il problema è il dopo-Vlahovic. C'hanno provato con altri attaccanti ma non hanno mai risolto".
L'Atalanta a che punto è?
"Sviluppa sempre tanto ma fa fatica a concretizzare. De Ketelaere sembra un altro giocatore adesso".
Juventus contro il Sassuolo. Allegri dice che sente troppa euforia:
"Ha messo le mani avanti, ma vedo un ambiente più sereno e vicino ad Allegri. Ha un sostegno in società che è Giuntoli, con cui parlare di calcio, di campo. E poi c'è Magnanelli, che è un sostegno tecnico creativo che aiuta a superare la 'solitudine' di Allegri vissuta negli ultimi due anni. C'è una rosa poi che è all'altezza. Devo dire però che col Sassuolo può trovare difficoltà".
Napoli che va a Bologna. Come la vede?
"E' un Napoli ancora a metà. Mi aspetto che si sblocchi Osimhen, che è la spia dello stato di forma del Napoli. Per ora c'è Di Lorenzo che fa tutto, ma devono sbloccarsi alcuni giocatori".
Milan, Pioli dice che Leao sta cercando di diventare un campione ma sta crescendo e lo difende:
"Attendiamo. Lui lo allena tutti i giorni, squadre forte come il Milan devono avere giocatori che ti trascinano. Leao è il giovane prospetto che deve prendersi certe responsabilità, deve essere più costante".