TMW - "Principi del Parco, Zaire-Emery reale". La rassegna stampa post-Milan da Parigi
Roboante 3-0 del Paris Saint-Germain ieri sera sul Milan nel confronto valevole per il terzo turno del Gruppo H di Champions League. I giornali francesi stamattina si soffermano soprattutto sul grande talento di Warren Zaire-Emery, premiato come Player of The Match dell'incontro da parte della UEFA e anche come migliore in campo secondo le pagelle dei giornali d'Oltralpe.
L'Equipe dedica all'impresa dei ragazzi di Luis Enrique la prima pagina, con il titolo: "I professionisti". All'interno si leggono vari articoli: "Principi del Parco. I parigini ieri sera hanno battuto il Milan senza tremare e si prendono la testa del gruppo". Come detto, mirino puntato su un grande protagonista e non è Mbappé: "Zaire-Emery reale. Autore di passaggi decisivi, partita totale, più che mai insostituibile del PSG". Tutto sotto controllo per quanto riguarda l'ordine pubblico: la partita era considerata a rischio, erano stati rafforzati anche i dispiegamenti di forze dell'ordine, ma niente da segnalare. A fine primo tempo esposti striscioni a sostegno della causa palestinese dal pubblico di casa.
Anche su Le Parisien spazio per tanti elogi: "Di forza, di carattere., di talento. Il PSG batte gli italiani e riprende la testa del Gruppo H grazie a un fragoroso Zaire-Emery". Il centrocampista classe 2006 è stato premiato come migliore in campo dalle pagelle del quotidiano capitolino francese, che si sbilancia così: "Zaire-Emery sempre più in alto e più forte. Due assist, il giovane centrocampista parigino si issa su un livello tra i più grandi". In un trafiletto si parla della presa di posizione dei tifosi parigini sul conflitto israelo-palestinese.