TMW - Monza, Galliani: "Palladino il nuovo Sacchi? Forse, con lui percorso da Europa"
È andata in scena la 20esima edizione del Premio Gianni Brera. Fra i club premiati anche il Monza, passato nel giro di 4 anni sotto la gestione Berlusconi dalla Serie C alla Serie A, categoria conquistata per la prima volta in 110 anni di storia.
Dal palco ha parlato l'amministratore delegato del club brianzolo, Adriano Galliani: "Sta andando tutto bene dopo un avvio difficilissimo, eravamo ultimi e dopo 6 gare avevano un punto. Abbiamo avuto una grande intuizione: mettere Palladino in panchina che a dir la verità avevo preso per fare il calciatore. Ha avuto un percorso pazzesco, con lui in panchina abbiamo un percorso da Europa League. Palladino è il Sacchi del nuovo calcio? Forse, anche se è difficile rispondere. Berlusconi quando glielo proposi mi ha seguito e dobbiamo dire grazie a lui se il Monza dopo 110 anni è riuscito a vincere a Milano con l'Inter.
Vorrei ricordare Brera: lo conobbi la prima volta nel '75, ha cambiato il linguaggio ed il giornalismo sportivo. Ritirare un premio a lui intitolato mi emoziona. Braida al Monza? Quando ero in C lo presi da calciatore nel '75 e da allora non l'ho più perso".