Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Fiorentina, Kayode guadagnerà da 30 mila euro annui a 700: ventitré volte tanto

TMW - Fiorentina, Kayode guadagnerà da 30 mila euro annui a 700: ventitré volte tantoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 25 ottobre 2023, 17:36Serie A
di Andrea Losapio

Forse non tutti i mali vengono per nuocere. Perché se è vero che l'infortunio di Dodò toglie un grande interprete della Fiorentina di Italiano, dall'altro le prestazioni di Michael Kayode hanno convinto tutti per quanto riguarda il rinnovo. Un prolungamento fino al 2028 con un ingaggio a salire nei prossimi anni. L'evoluzione del suo prezzo è presto fatta: valeva circa 800 mila euro all'inizio della stagione, ora è già intorno ai 5 milioni, anche se è destinato a crescere. Perché giovane, futuribile, con uno stipendio ancora abbordabile per le big: circa 700 mila euro nel 2028 (partendo da 300). Anche perché sarebbe stato difficile non fargli ascoltare eventuali altre sirene.

Così Kayode avrà il tempo e la possibilità di crescere ulteriormente, anche se il balzo è già sotto gli occhi di tutti. Certo, dovessero arrivare offerte irrinunciabili anche lui non sarebbe fuori dai cedibili, ma le valutazioni andranno fatte con il tempo.

Questo il comunicato odierno sul difensore destro. "ACF Fiorentina comunica che il calciatore Michael Kayode ha rinnovato il contratto che lo lega alla Società viola fino al 30/06/2028. Il giovane difensore viola, dopo aver vissuto da protagonista le ultime stagioni con la maglia della Primavera vincendo una Coppa Italia e due Supercoppe Primavera, durante l’estate si è laureato campione d’Europa con l’Under 19 azzurra e, nella stagione in corso, ha già collezionato 8 presenze in Prima Squadra tra Serie A e UECL".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile