Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Stendardo: "All'Atalanta Gasperini fu chiaro con noi 'vecchi'. Sul campo è il più bravo"

Stendardo: "All'Atalanta Gasperini fu chiaro con noi 'vecchi'. Sul campo è il più bravo"TUTTO mercato WEB
venerdì 28 marzo 2025, 15:08Serie A
di Andrea Piras

Guglielmo Stendardo si racconta. L'ex difensore, ora tecnico del Valmontone primo in Eccellenza con nove punti di distacco sulla seconda, ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Il calciatore e avvocato ha ripercorso la sua carriera soffermandosi anche sui tempi di quando vestiva i colori dell'Atalanta dove incrociò Gian Piero Gasperini: "Fu chiaro" esordisce immediatamente sottolineando ed elogiando poi le sue qualità da tecnico sul campo.

"Fece capire che - ha raccontato - il ciclo era finito e lui voleva cominciarne uno con i giovani. Sul campo è il più bravo: idee, duelli, fisicità, uno contro uno, rischio, fase offensiva con tanti attaccanti". Adesso appunto guida la squadra laziale alla ricerca della promozione in Serie D: "Sono felice. Manolo Bucci è un presidente ambizioso. Le confesserò che il campo è la cosa che mi esalta di più. Mi piace trasferire ai giovani la mia esperienza. Quando alleno mi sento bene".

Ma chi è il riferimento in panchina di Guglielmo Stendardo? Questa la risposta dell'ex centrale difensivo: "Simone Inzaghi: siamo rimasti amicissimi dalla Lazio e - ha concluso - ci sentiamo di continuo. Mi dà pure dei consigli. È un esempio, anzi un fenomeno. Credo che vincerà, anche se non può sbagliare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile