Sette sotto un tetto giallorosso: da Zalewski a Dybala, il punto sui rinnovi per la Roma
Sette sotto un tetto, quello di chi ha il contratto con la Roma in scadenza al 30 giugno prossimo, con l'ottavo che potrebbe presto aggiungersi o uscire dal gruppo, lo stesso in cui è stato invece reintegrato in via ufficiale appena qualche giorno fa. Il riferimento è ovviamente a Nicola Zalewski, con cui la Roma dopo aver riallacciato i rapporti proverà anche a trovare l'intesa per rinnovare. E poi c'è chi sa già, come Manu Kone, che il suo futuro sarà ancora in giallorosso, essendo stato preso in prestito ma con obbligo di riscatto per giugno.
Tra i prestiti della Capitale troviamo anche Alexis Saelemaekers, ma per il belga non è stata inserita alcuna opzione per il definitivo riscatto: senza nuovi e differenti accordi con il Milan, tornerà in rossonero. E poi gli argentini, entrambi con contratti pesanti: quello di Paulo Dybala si rinnoverà ulteriormente al rialzo in caso di raggiungimento di un tot di presenze, per Leandro Paredes c'è l'opzione di prolungamento. Profili importanti sono anche quelli di Stephan El Shaarawy e Mats Hummels, il secondo se farà bene sarà di fatto certo della permanenza avendo pure lui l'opzione.
Rimane in sospeso il destino del nuovo portiere di riserva, l'australiano Mathew Ryan. Preso da svincolato, ha firmato un annuale. Il suo destino è legato a Svilar, quest'ultimo in aria di nuovo accordo al pari di Pisilli.