Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Scomparso Antonio Juliano, il dolore del Napoli: "Ciao, Totonno!"

Scomparso Antonio Juliano, il dolore del Napoli: "Ciao, Totonno!"
mercoledì 13 dicembre 2023, 12:23Serie A
di Simone Lorini

Lutto nel mondo del calcio. All'età di 80 anni è morto Antonio Juliano , ex storico giocatore e dirigente del Napoli. Da calciatore ha vestito la maglia del club azzurro dal 1961 al 1978, prima di spostarsi dietro la scrivania e contribuire all'arrivo di Diego Armando Maradona in azzurro.

Da calciatore è stato un centrocampista e ha detenuto per anni il record di presenze con il Napoli, con cui ha vinto due Coppa Italia, una Coppa delle Alpi e una Coppa di Lega Italo-Inglese. Anche con la maglia della Nazionale si è tolto diverse soddisfazioni, visto che ha fatto parte della rosa che ha vinto l'Europeo nel 1968, l'unico fino a quello del 2021, ed è arrivato secondo nel Mondiale 1970, perso in finale contro il Brasile dopo la partita del secolo in semifinale vinta con la Germania 4-3. Sul finire della sua carriera vestì invece la maglia del Bologna. Come detto, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo ha intrapreso la carriera da dirigente, essendo tra coloro che portarono Maradona al Napoli.

Questo il messaggio di cordoglio del Napoli: "È una delle giornate più brutte della storia del Napoli e dei suoi tifosi. Si è spento Antonio Juliano, che per due decenni è stato “il Napoli”. Per coloro che non lo abbiano conosciuto vale la pena farsi raccontare chi sia stato e cosa abbia rappresentato per la nostra città.
Ciao, Totonno!".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile