Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Una bella Udinese blocca la capolista: secondo pari di fila del Napoli, ma Conte non è deluso

Una bella Udinese blocca la capolista: secondo pari di fila del Napoli, ma Conte non è delusoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:53I fatti del giorno
di Pierpaolo Matrone

Altro giro, altro pareggio per il Napoli. Dopo l’1-1 contro la Roma, arriva un altro stop con lo stesso risultato contro l’Udinese al Maradona. Un pareggio che rallenta la corsa degli azzurri e che potrebbe favorire l’Inter, pronta ad accorciare le distanze in classifica. La squadra di Conte era riuscita a sbloccare la gara al 37’ con Scott McTominay, bravo a finalizzare un’azione ben costruita. Ma la reazione dell’Udinese è stata immediata: appena tre minuti dopo, Jürgen Ekkelenkamp ha trovato il pari con una gran conclusione, gelando il pubblico partenopeo. Un Napoli apparso sottotono e meno brillante del solito, che ha faticato a trovare il guizzo giusto per tornare in vantaggio. Alla fine, il pareggio lascia l’amaro in bocca e rappresenta un’occasione persa per consolidare il primato. Ora l’Inter, impegnata domani, ha la chance di portarsi a -1, rendendo la lotta per il titolo ancora più accesa.

Questo il commento di Conte sul secondo pari dopo quello di Roma: "Sono due partite diverse, questa è stata molto più fisica. Abbiamo pressato per 90 minuti concedendo le palle lunghe a Lucca. Con questi lanci paghi qualcosa dal punto di vista fisico, ma la nostra idea è mettere pressione all'avversario e tenere la palla il più possibile. Dalle statistiche meritavamo di più, ma ci sta. Non posso chiedere oltre ai ragazzi, altrimenti si rischia di mandare la macchina fuori giri e di rompere il motore. Se poi qualcuno è deluso da due pareggi, non è un problema mio".

Questo invece il commento di Runjaic: "La chiave è stata la disciplina della squadra. Hanno sofferto molto lavorando duro con una buona organizzazione. Il nostro piano era tenere poi la palla il più possibile e ci siamo riusciti di più rispetto alla gara di andata. Sono contento della prestazione dei miei ragazzi che è stata di alto livello dal mio punto di vista.".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile