Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Sampdoria, c'è l'ok di Sottil: sarà lui l'erede di Pirlo sulla panchina blucerchiata

Sampdoria, c'è l'ok di Sottil: sarà lui l'erede di Pirlo sulla panchina blucerchiataTUTTO mercato WEB
giovedì 29 agosto 2024, 21:47Serie A
di Simone Lorini
fonte Andrea Losapio

La Sampdoria è pronta ad accogliere come proprio allenatore Andrea Sottil, scelto come erede di Pirlo sulla panchina blucerchiata. per lui pronto un contratto di due anni. L'idea è sempre stata quella di affidare la conduzione della prima squadra all'ex Udinese, in serata il tecnico avrebbe sciolto ogni riserva sul progetto dei genovesi, che ha come obiettivo il ritorno in Serie A dopo una stagione di purgatorio e un'estate che ha portato diversi colpi di categoria per cercare la promozione diretta. Da Coda a Sekulov, passando per Tutino, Romagnoli o Venuti.

Le prime tre partite sotto la guida Andrea Pirlo non sono andate bene, con un solo punto guadagnato, motivo per cui la Samp ha deciso per l'esonero dell'ex Juventus, che ha lasciato Bogliasco per l'ultima volta nelle scorse ore.

Il tecnico è stato esonerato dopo la sconfitta con la Salernitana (proprio l'ex squadra di Sottil), la seconda in tre giornate di campionato. Di seguito il comunicato del club blucerchiato: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Pirlo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Roberto Baronio, Mauro Bertoni, Nicola Pavarini e Raffaele Clemente – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile