Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana-Sampdoria 4-0, le pagelle: Tchaouna si prende la scena, si salva Ricci

Salernitana-Sampdoria 4-0, le pagelle: Tchaouna si prende la scena, si salva RicciTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 31 ottobre 2023, 20:05Serie A
di Luca Esposito

Risultato finale: Salernitana-Sampdoria 4-0

Salernitana

Costil 6 - Un buon intervento di piede su De Luca: il risultato era di 0-0. Poi un'uscita a vuoto sugli sviluppi di un corner, ma senza conseguenze.

Pirola 6 - Molto ordinato e attento in fase difensiva, meno preciso quando si tratta di impostare. Dal 77' Mazzocchi sv

Gyomber 6 - Titolare causa squalifica in campionato, ci mette muscoli e cattiveria agonistica sbagliando molto poco.

Bronn 6 - Prima apparizione stagionale per un calciatore che De Sanctis ha voluto trattenere in estate al netto dell'ostracismo di Sousa. Avversario morbido, al punto che può giocare terzino e i risultati sono discreti.

Bradaric 6 - Lo stakanovista granata scende in campo anche stasera e corre fino alla fine. Atteggiamento giusto.

Maggiore 5,5 - Sousa e Inzaghi gli stanno dando molte occasioni, ma i fischi finali di parte del pubblico fotografano un'altra gara condita da errori tecnici. Dall'82' Martegani sv.

Bohinen 6 - A tratti rallenta il gioco, ma è l'unico calciatore della rosa che, per caratteristiche, può giocare regista.

Legowski 6 - Molto attivo in fase di non possesso, corre ovunque per recuperare palloni preziosi. Meno brillante quando deve impostare.

Tchaouna 7 - Si prende la scena con due gol di pregevole fattura frutto di azioni personali intelligenti e di spessore. Dovrà ripetersi in campionato. Dall'82' Kastanos sv

Ikwuemesi6,5 - Non inizia benissimo, in qualche circostanza commette errori tecnici che fanno mugugnare l'Arechi. Poi si sblocca, aiutato dalla fortuna. Bello l'assist a Tchaouna per la rete del 2-0. Dal 68' Simy 6 - Il piglio è quello giusto, l'Arechi per metà inizia ad applaudire. Sforna l'assist a Cabral e va vicino alla rete del 5-0.

Botheim 6 - Contro la Samp il suo unico gol italiano prima di una sfilza di insufficienze. Stasera fa il suo, sfiorando il gol due volte. Dal 68' Cabral 6,5 - Sigla la rete del 4-0 ed entra bene in partita.

Filippo Inzaghi 6 - Prima vittoria da allenatore della Salernitana e trame di gioco discrete. Certo, l'avversario non è irreprensibile. Ma fa morale.

Sampdoria

Ravaglia 4,5 - Serata difficile per il portiere della Samp, non impeccabile sulla seconda rete di Tchaouna e goffo quando Cabral gli piega le mani.

Gonzalez 4,5 - Inseguito dalla Salernitana per un mese, non fa certo un figurone a cospetto di quelli che potevano essere i suoi tifosi.

Depaoli 4,5 - Gara nel complesso difficile per tutti i difensori della Sampdoria, la differenza di categoria si fa sentire. Dal 82' Depaoli sv.

Girelli 5 - Gli esterni della Salernitana hanno gamba e, quando puntano l'uomo, creano difficoltà. Per mezz'ora però tiene botta.

Ghirlandi 5 - Una grande chiusura su Ikwuemesi, scivolata perfetta per scelta di tempo. Unico lampo di una gara negativa.

Askildsen 5 - Non si vede nè in fase difensiva, nè in fase offensiva. Pesce fuor d'acqua.

Ricci 6 - Unica nota positiva della serata. Torna da ex in uno stadio dove è stato protagonista e merita la sufficienza per averci messo un pizzico di qualità.

Giordano 5 - Dovrebbe fungere da diga davanti la difesa, finisce invece per giocare fuori posizione. In costante ritardo sul portatore di palla avversario.

Panada 5 - La platea è di quelle giuste e toccherebbe mostrare i pezzi tipici del vasto repertorio. Tuttavia è inconcludente e sbatte su un muro. Dall'82' Kamada sv.

De Luca 5,5 - Serata difficile, di palle giocabili non ne arrivano e deve inventarsi qualcosa. Eppure, sullo 0-0. sollecita Costil.

La Gumina 5 - In coppa Italia, tre anni fa, il gol alla Salernitana che valse la qualificazione. Oggi è un'altra storia e fa grande fatica. Dal 72' Delle Monache sv.

Andrea Pirlo 5 - Ci si aspettava almeno un minimo di carattere in più, invece è partita a senso unico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile