Salernitana, Sabatini pensa al ritorno del figliol prodigo. Tre nomi in casa Napoli

Cinque per cento di possibilità di salvezza. Walter Sabatini è stato chiaro, nella sua prima uscita pubblica da direttore generale della Salernitana. Il mercato dei granata non partirà dai colpi in entrata ma da quelli in uscita: è sulle cessioni, soprattutto, che il dirigente dovrà basare poi tutti i nuovi innesti da mettere a disposizione di Filippo Inzaghi per provare a centrare quell’obiettivo che oggi sembra così lontano e quasi irraggiungibile. Qualche idea, però, inizia ad affiorare.
Il figliol prodigo. Tra i giocatori di cui Sabatini ha parlato esplicitamente vi è Federico Bonazzoli, protagonista della prima salvezza della Salernitana firmata Davide Nicola. “È un figlio mio, lui sa quanto è bravo ma non lo sta dimostrando”. Coccole che possono essere un preludio di mercato: a Verona, l’attaccante non sta trovando continuità di impiego e soprattutto di rendimento. Molto gradito alla piazza, potrebbe essere l’uomo giusto per mettere a posto l’attacco.
Asse Napoli? A proposito di dichiarazioni, Sabatini ha confermato l’interessamento del club di Aurelio De Laurentiis nei confronti di Pasquale Mazzocchi, invitando però gli azzurri a presentare “un’offerta decorosa”. In casa Napoli piacciono soprattutto due giocatori: il terzino Alessandro Zanoli e il centrocampista Gianluca Gaetano. Il primo è vicino al Genoa, ma se i discorsi tra le due campane si infittissero le cose potrebbero anche cambiare. Sempre a Napoli (non) gioca Diego Demme, da tempo oggetto del desiderio del patron Iervolino. Per ora, il tedesco sembra molto poco convinto del possibile trasferimento all’Arechi. Chi vivrà vedrà, una cosa è certa: il gennaio della Salernitana sarà soprattutto a base di prestiti, più che acquisti a titolo definitivo.
