Salernitana-Napoli è 0-1 all'intervallo: decide Raspadori. Primo tempo molto vivo
0-1 all'intervallo tra Salernitana e Napoli allo stadio Arechi, con gli ospiti che sono passati in vantaggio al tredicesimo con la rete di Giacomo Raspadori, servito alla grande da Lobotka che dopo aver rubato palla ha fornito l'assist all'attaccante azzurro che ha battuto Ochoa con un destro in diagonale. La squadra di Filippo Inzaghi ha poi reagito, provando a rendersi pericolosa in più di un'occasione ma senza mai impensierire davvero Meret, grazie alla fase difensiva dei partenopei che hanno fatto buona guardia.
Nel finale di primo tempo poi lo stesso Raspadori è stato pericoloso in altre due occasioni: nella prima non è riuscito ad arpionare un cross di Olivera dalla sinistra, mentre nella seconda è stato Ochoa a deviare un calcio d'angolo con una parata prodigiosa che ha salvato il risultato lasciando i granata in partita.
Il tabellino del primo tempo.
Marcatore: 13' Raspadori
SALERNITANA (4-2-3-1): Ochoa; Mazzocchi, Pirola, Fazio, Bradaric; Legowski, Coulibaly; Candreva, Dia, Tchaouna; Ikwuemesi. A disposizione: Fiorillo, Costil, Daniliuc, Sambia, Martegani, Bohinen, Botheim, Stewart, Kastanos, Maggiore, Bronn, Lovato. Allenatore: Filippo Inzaghi.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Gollini, Demme, Juan Jesus, Mario Rui, Elmas, Simeone, Zerbin, Cajuste, Lindstrom, D'Avino, Zanoli, Gaetano. Allenatore: Rudi Garcia.