Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sala a Inter e Milan: "Offerta per San Siro entro l'estate 2025". Contestazioni al sindaco

Sala a Inter e Milan: "Offerta per San Siro entro l'estate 2025". Contestazioni al sindacoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo
lunedì 11 novembre 2024, 21:53Serie A
di Dimitri Conti

Genera ancora notevole discussione il futuro di San Siro e dello stadio Meazza, l'impianto che ospita le partite casalinghe sia del Milan che dell'Inter. Il tema è tornato di grande attualità, se mai ci fosse uscito, nelle ultime ore con l'intervento in Consiglio Comunale di Milano da parte del Sindaco, Giuseppe Sala.

Il primo cittadino meneghino è stato infatti contestato in pubblico, davanti a Palazzo Marino, da una cinquantina di cittadini che, armati di fischietto e di cartellino rosso a sventolare, esprimevano così il dissenso nei suoi confronti e per il piano di vendere il Meazza e l'area circostante entro il 2025, con una valutazione complessiva di poco inferiore ai 200 milioni di euro.

La conferma sulle intenzioni del primo cittadino del Comune di Milano è arrivata dalle parole pronunciate poi dallo stesso Sala: "Con i nostri uffici stiamo ipotizzando un percorso che ci porti alla conclusione del procedimento di vendita dello stadio di San Siro e della aree, entro l'estate del 2025. Quindi entro il primo trimestre 2025 deve arrivare l'offerta di acquisto da parte delle squadre corredata da un piano di fattibilità aggiornato e dalla relazione tecnica". E ancora: Io, ovviamente, per esprimere una posizione ancor più solida, aspetto questi atti. Mi auguro che finalmente si sia giunti a una soluzione condivisa e definitiva, una soluzione che possa segnare un punto fermo in questo lungo percorso e che, guardi innanzi tutto al bene pubblico in equilibrio con i legittimi interessi delle squadre".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile