Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rosina sull'Italia: "Scamacca mi piace, Barella completo. La forza però è il collettivo"

Rosina sull'Italia: "Scamacca mi piace, Barella completo. La forza però è il collettivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 4 giugno 2024, 20:38Serie A
di Paolo Lora Lamia

Nel corso di un'intervista rilasciata a Tuttosport, Alessandro Rosina ha parlato della Nazionale che sta per iniziare l'avventura agli Europei 2024 in programma in Germania. Gli azzurri arrivano alla manifestazione continentale da campioni in carica e, stando a quanto sostiene l'ex trequartista del Torino tra il 2005 e il 2009, ci sono un paio di giocatori da cui aspettarsi tanto anche se la forza dell'Italia non è mai stata puntare sulle individualità.

Tre anni fa a trascinare gli azzurri furono le parate di Gigio Donnarumma e gli strappi di Chiesa. Alla luce delle convocazioni di Spalletti, chi pensa possa essere l’uomo squadra stavolta?
"Non credo che ce ne sarà uno soltanto. La forza di questa Nazionale - e di quella di Mancini - era ed è il collettivo. Poi penso che Scamacca possa rivelarsi una piacevole sorpresa. Nell’ultima parte della stagione ha fatto benissimo. È un ragazzo dai grandi movimenti, lavora e dialoga bene per la squadra. Ultimamente poi è cresciuto nella finalizzazione. Mi piace tantissimo, è un bell’attaccante".

Rosina conclude parlando di un altro elemento azzurro: "Poi c’è Barella, il più completo tra i centrocampisti azzurri. Ci sono alcune individualità forti, ma ripeto credo che a emergere non saranno le giocate del singolo fuoriclasse, ma la forza del gruppo...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile