Roma, in otto pronti a salutare: anche Llorente e Lukaku in lista, con 24 milioni di risparmio

Il Messaggero di oggi dedica ampio spazio alle possibili uscite in casa Roma: sono una decina i calciatori in uscita dalla squadra di De Rossi a fine stagione, visto che l'imperativo nel club di Friedkin è abbassare fortemente l'alto monte ingaggi della squadra, che non è riuscito a ripagare gli investimenti del club negli stipendi.
In otto sono già pronti a salutare: Karsdorp (2,2 annui il suo stipendio), Rui Patricio (3 milioni), Huijsen (800mila euro), Llorente (2,7), Kristensen (2), Spinazzola (3), Renato Sanches (3,6), Azmoun (1,7) e Lukaku (7,5). Il risparmio totale sarebbe all’incirca di 24 milioni netti. Ingaggi che saranno poi spalmati per coprire le caselle mancanti, quindi, un secondo portiere (resterà Svilar a cui però verrà aumentato lo stipendio), almeno un paio di difensori, due esterni, un centrocampista e un paio d’attaccanti. A parte l'olandese, gli altri sono in prestito o in scadenza, quindi l'addio non comporterà una trattativa ma è semplicemente una scelta del club.
Va però considerata anche la difficoltà nel trovare delle alternative (in alcuni casi) migliori di quelle che andranno via, da utilizzare con continuità durante la stagione. Renato Sanches è stato un flop annunciato che ha contribuito a rovinare la stagione, obbligando prima Mourinho e poi De Rossi a spremere i centrocampisti titolari.
