Roma, idea Riquelme per la fascia sinistra. Costa 25 milioni e il suo arrivo escluderebbe Chiesa
Rodrigo Riquelme è diventato a tutti gli effetti uno dei giovani attaccanti esterni più interessanti del panorama europeo e nelle ultime ore per lui si è fatta avanti la Roma di Daniele De Rossi, racconta il Corriere dello Sport. Ventiquattro anni, classe 2000, Riquelme nato a Madrid ma con sangue bianco, rosso e blu, ha disputato una buonissima stagione con la maglia dell’Atletico collezionando 47 presenze con tre gol e cinque assist.
L’Atletico Madrid con lui è stato perfetto: gli ha dato tempo, lo ha mandato in prestito e senza mai perdere la fiducia in lui. Così se fino a tre stagioni fa Rodrigo era valutato 2-3 milioni di euro, dopo l’anno al Girona il suo prezzo è aumentato a 12 milioni fino a raggiungere gli attuali 25. Che è la richiesta iniziale dell’Atletico per la sua cessione.
Una cifra che potrà essere concordata tra bonus e percentuale di rivendita, una somma che tutto sommato la Roma sarebbe disposta a spendere per arrivare al ragazzo. Ghisolfi sta studiando attentamente la situazione dell’esterno e ha avuto contatti con la sua agenzia che ha dato disponibilità a un dialogo più approfondito. La Roma è convinta che possa essere un potenziale crack e che l’occasione andrebbe colta, anche se l’arrivo di Riquelme potrebbe precludere quello di Federico Chiesa.