Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Riquelme il piano A per la fascia sinistra: i tre motivi per cui l'affare s'ha da fare

Roma, Riquelme il piano A per la fascia sinistra: i tre motivi per cui l'affare s'ha da fareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 luglio 2024, 14:00Serie A
di Pierpaolo Matrone

Alla ricerca di rinforzi sulla fascia, sia in difesa che in attacco, la Roma ha riaperto i contatti con l'Atletico Madrid per Rodrigo Riquelme, canterano che però ai Colchoneros trova poco spazio. Il classe 2000 è stato individuato, dopo aver mollato la pista Federico Chiesa, come il rinforzo ideale per la corsia di sinistra.

Ci sono almeno tre motivi, scrive La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, affinché l'operazione possa andare in porta e la Roma stuzzicare il palato del giocatore: 1) il 5-3-2 di Simeone che lo “penalizza” dal punto di vista tattico, tenendolo spesso lontano dalla fase offensiva; 2) la concorrenza con il brasiliano Samuel Lino, che anche quest’anno parte come titolare, relegando Riquelme al ruolo di riserva; 3)l’ingaggio, con lo spagnolo che è tra quelli che guadagna meno a Madrid, circa 400mila euro, portandosi dietro il contratto da canterano, con la Roma pronta a offrirgli quasi il triplo.

Insomma, a Trigoria Riquelme sarebbe titolare fisso, giocherebbe dove più gli piace e guadagnerebbe di più. Ed allora bisogna solo “superare” l’aspetto del cuore, con Riquelme che si deve convincere a lasciare il club per cui tifa, quell'Atletico Madri in cui però fa fatica a sentirsi davvero protagonista.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile