Roma, i cinque nomi della short list di chi vorrebbe Ghisolfi: giocano tutti in Francia
Florent Ghisolfi ha una short list per i diversi ruoli che dovrà andare a coprire nel prossimo mercato. Considerando il 4-2-3-1 utilizzato da Daniele De Rossi, ecco che almeno un centrale di difesa, un'ala e un attaccante verranno inseriti. Così dopo Enzo Le Fee, pagato 23 milioni, è possibile che ci siano altri investimenti per i giallorossi, sempre dalla Ligue 1.
Il difensore centrale prescelto sarebbe Joseph Okomu, cresciuto enormemente nell'ultimo periodo, dopo i due anni al Gent e quello con lo Stade de Reims. Il valore è intorno ai 15 milioni - visto che è stato pagato 10 un anno fa - e si aggiungerebbe a Mancini, Smalling e Ndicka, dando per scontato che Kumbulla verrà ceduto in prestito.
Le ali, invece, sono due. Il primo è Maghnes Akliouche, seguito anche dal Napoli nelle scorse settimane, che è valutato 25 milioni dal Monaco. Ottima la scorsa annata, la prima da professionista tout court, con 7 gol e 4 assist. Poi c'è Ernest Nuamah, ventenne ghanese del Lione, riscattato dal Malines in questa estate dopo una stagione discreta al Parc OL. Costa tantissimo, più di 30 milioni, ma è giovanissimo e sarebbe un investimento.
E poi gli attaccanti. Il primo nome per sostituire Lukaku è quello di Terem Moffi, che Ghisolfi conosce bene per averlo avuto al Nizza. Undici le reti in stagione, in trenta presenze. L'altro, che però è più una seconda punta, è Kalimuendo del Rennes, accostato anche a Inter e Atalanta nelle scorse estati.