Roma, Gourna-Douath si presenta: "Mi ha convinto Koné. Ranieri? Sa lavorare con i giovani"
![Roma, Gourna-Douath si presenta: "Mi ha convinto Koné. Ranieri? Sa lavorare con i giovani"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/f8/f82943c4d91f349a1567b815b50f576a-90386-417o295o737o616z0811.jpeg)
La Roma si prepara a sfidare il Venezia allo stadio Penzo, ed in campo si potrebbe vedere per la prima volta il nuovo arrivato Lucas Gourna-Douath, centrocampista francese arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Salisburgo nel mercato di gennaio.
Il giocatore si è presentato oggi in una intervista ai canali ufficiali del club: "Conosco la grandezza di questo club, quindi non sono sorpreso dei miei compagni, della città e del centro sportivo. Qui è il top, è un ambiente in cui non puoi avere scuse perché c'è davvero tutto: il campo, le strutture, gli spogliatoi, lo staff. Qui c'è tutto quello che ci serve per vincere".
Gourna-Douath ricorda poi la sfida affrontata contro la Roma all'Olimpico, con la maglia del Salisburgo in Europa League: "Ho scelto di venire qui perché due anni fa giocai contro la Roma e i primi 20 minuti della sfida di ritorno all'Olimpico furono i peggiori della mia vita calcistica a causa dello stadio e dei tifosi, che incitavano e sostenevano la squadra. Sono rimasto veramente sorpreso. Quando il mio agente mi ha chiamato per dirmi che Ranieri voleva parlare con me ho detto subito di sì. Vorrei ringraziare la Roma, i Friedkin e Ghisolfi per questa opportunità. Sono veramente felice di essere qui. Non vedo l'ora di giocare davanti ai tifosi. Spero che mi sostengano come fecero con la loro squadra quando ci giocai contro".
Poi il centrocampista svela di aver parlato dell'opportunità giallorossa con due amici in particolare: "La prima persona con cui ho parlato è Vainqueur, ha giocato qui diversi anni fa. Lui è un po' il mio fratello maggiore, parliamo tutti i giorni e mi ha spiegato come funziona qui. Poi ho chiesto a Koné di dirmi qualcosa sul club, i compagni e tutto il resto. Lui mi ha detto: 'Vieni!'. Mi piace Manu perché è mio amico, abbiamo giocato insieme in nazionale. Mi ha parlato molto bene della Roma e allora ho subito detto: 'Bene, basta così. Andiamo a Roma'. Tutti conosciamo il livello di questo campionato, guardo la Serie A da quando sono bambino. Su FIFA mi mettevo in squadra insieme a Dybala ed El Shaarawy. Penso che questo campionato mi aiuterà molto nel migliorare l'intelligenza tattica, ma anche tecnicamente e nell'acquisire una mentalità vincente. Penso che sia il posto migliore per crescere".
Su Ranieri: "Lo conoscevo già perché ha allenato in Francia. Guardavo le sue partite e adesso lui allena me. Sa come lavorare con i giovani, sa come farli crescere. Ha fatto tante cose all'Inter, al Nantes e ovunque sia andato. Il fatto di poterci parlare e condividere con lui alcuni momenti sia un qualcosa di importante per me, perché è uno dei migliori allenatori del mondo. Quando lavori con i migliori al mondo si impara e basta, ed è ciò che voglio fare". Infine un messaggio ai tifosi: "Spero che faremo grandi cose. Potete fidarvi di me perché voglio solo lottare per la maglia e dimostrare quello che valgo insieme ai miei compagni".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)