Roma, dalla Spagna piovono conferme su Mosquera: i giallorossi premono per l'estate

La Roma spinge per portare in Serie A Cristhian Mosquera. Ne parla il programma spagnolo Tribuna Deportiva, secondo il quale i giallorossi si sarebbero inseriti nelle trattative per il rinnovo del difensore del Valencia, attualmente in scadenza di contratto nel 2026. Il classe 2004 non ha ancora trovato un accordo per prolungare il suo matrimonio coi pipistrelli e proprio il club capitolino avrebbe già effettuato più di un sondaggio col suo entourage.
I numeri stagionali di Mosquera
"La Roma lo vuole e nelle ultime settimane ha spinto forte", riporta la sopracitata fonte. Qualora Mosquera non dovesse rinnovare il contratto, quest'estate sarebbe l'ultima finestra per cederlo a un prezzo ragionevole e permettere al Valencia di incassare dei soldi. Lo spagnolo-colombiano in questa stagione ha già collezionato 32 presenze con un gol, scendendo in campo per 2.805 minuti complessivi.
Le parole dell’agente a gennaio
Sergio Barila, agente di Mosquera, a gennaio aveva escluso la partenza anticipata del giocatore ai microfoni di TuttoJuve: "Diverse squadre lo avrebbero voluto ingaggiare a gennaio, ma lui pensa solo al Valencia. Poi analizzeremo la situazione e più avanti penseremo al futuro, ha ancora un anno di contratto (scadenza 2026 ndr). Adesso, però, non è il momento di parlare di altri club anche per rispetto del Valencia".
