Roma, casting allenatore in corso. Ma c'è un punto fermo: non tornerà De Rossi
Il quotidiano 'Il Tempo' oggi in edicola fa il punto sulla panchina della Roma e spiega che in questo momento il casting dei Friedkin per la scelta del nuovo allenatore è ancora in alto mare. I proprietari della società capitolina attraverso vari canali sono alla ricerca del nuovo allenatore e ancora non hanno maturato una scelta. C'è però una certezza - si legge -, ovvero che non tornerà Daniele De Rossi: sotto contratto fino al 30 giugno 2027, l'ex allenatore giallorosso non è considerato una opzione nonostante un esonero dopo soli quattro turni di campionato che a conti fatti s'è rivelato del tutto errato.
Ieri intanto Daniele De Rossi, inserito a Coverciano nella 'Hall of Fame', s'è così espresso sulla Roma: "Mai più a Trigoria? Non ho mai detto questa cosa. Al di là delle dinamiche sia da calciatore che da allenatore, l'esonero fa parte del mestiere, io lì sono di casa, ci lavora anche mio padre. Ho passato più tempo a Trigoria e qui che a casa. Quindi come sono tornato a Coverciano tornerò anche a Trigoria".
Ivan Juric domenica pomeriggio è stato esonerato con questo comunicato: "Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il suo duro lavoro nelle ultime settimane. Ha gestito un ambiente difficile con il massimo della professionalità, e di questo gli siamo grati. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro. La ricerca di un nuovo responsabile dell'aerea tecnica è già iniziata e verrà annunciata nei prossimi giorni".