Rodrigo Bentancur può tornare in Italia? L'ex Juve finisce nel mirino del Milan

Il Milan guarda con attenzione al mercato e ha posato gli occhi su Rodrigo Bentancur. Il centrocampista uruguaiano, attualmente in forza al Tottenham, ha un contratto valido fino al 2026, ma i rossoneri potrebbero tentare l’assalto qualora non si arrivasse a un prolungamento con il club inglese.
La situazione, però, non è priva di ostacoli. Gli Spurs sono determinati a non perdere il giocatore a parametro zero e, secondo le indiscrezioni di TEAMtalk, hanno intenzione di avviare al più presto i negoziati per il rinnovo, con l’obiettivo di respingere sia le avances dei rossoneri che dell’Atletico Madrid, altra squadra interessata al classe 1997.
RODRIGO BENTANCUR, LA BIO - Nato il 25 giugno 1997 a Nueva Helvecia, nel dipartimento di Colonia in Uruguay è cresciuto nel settore giovanile del Boca Juniors, club col quale ha esordito in prima squadra nel 2015, contribuendo alla conquista di due campionati argentini e una Coppa d'Argentina. Nel 2017 è passato alla Juventus, dove ha militato fino al gennaio 2022, vincendo tre campionati di Serie A, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane. Successivamente, si è trasferito al Tottenham in Premier League. A livello internazionale, Bentancur ha rappresentato l'Uruguay in diverse competizioni, tra cui il Mondiale 2018 e le Coppe America del 2019 e 2021.
