Rigore non dato al Como, le reazioni dello studio di Sky Sport: "È tocco di mano netto"
![Rigore non dato al Como, le reazioni dello studio di Sky Sport: "È tocco di mano netto"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/c8/c81d0d2bdf46101eef11bae1be37536f-44438-oooz0000.jpeg)
Ha fatto discutere non poco il rigore non dato al Como per tocco di mano di Gatti in area nel finale di gara del Sinigaglia. 2-1 il risultato a favore della Juventus nell'anticipo del 24° turno di Serie A, con buona pace di Douvikas (al centro dell'episodio incriminato insieme a Gatti) e dei lariani. Ma per lo studio di Sky Sport mister Cesc Fabregas e i suoi fanno bene eccome a recriminare. Questi i pareri dei vari Stefano De Grandis, Stefano Borghi e Giancarlo Marocchi:
Stefano De Grandis: "Il tocco di mano di Gatti è netto. Sono d'accordo con l'idea di Rocchi di evitare rigori su gesti congrui. Il difensore della Juventus va per prendere la palla, è anche vero però che il tocco sbatte sulla coscia di Douvikas. È un intervento non volontario, ma crea un danno. Per me, se viene dato questo rigore, non c'è tanto da contestare".
Stefano Borghi: "Non assegnarlo è stato una scelta molto discutibile. La volontarietà non è una discriminante, l'impatto c'è sicuramente".
Giancarlo Marocchi: "L'arbitro non lo può vedere, era impossibile vedere il colpo di mano perché l'arbitro era dietro".
Il tabellino di Como-Juventus 1-2
Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Goldaniga, Dossena, Valle (28' st Van Der Brempt, 34' st Jack); Perrone, Da Cunha (35' st Engelhardt); Strefezza, Paz, Diao (28' st Douvikas); Cutrone (19' st Ikoné). A disp.: Vigorito, Reina, Iovine, Branouder, Chinetti, Caqueret, Lesjak. All.: Fabregas
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Renato Veiga, Savona (1' st Kelly); Locatelli (16' st Thuram), Koopmeiners (16' st Douglas Luiz); Nico Gonzalez (36' st Conceiçao), McKennie, Yildiz (22' st Mbangula); Kolo Muani. A disp.: Perin, Pinsoglio, Alberto, Vlahovic, Adzic, Rouhi. All.: Thiago Motta
Arbitro: Abisso
Marcatori: 35', 44' st rig. Kolo Muani (J), 46' Diao (C)
Ammoniti: Savona (J), Valle (C), Strefezza (C), Goldaniga (C)
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)