Retroscena dalla Spagna: tentativo Real Madrid per Bastoni, fermo il no dell'Inter
Il Real Madrid nelle scorse settimane ha fatto un tentativo con l'Inter per Alessandro Bastoni. E' questo il retroscena raccontato nelle ultime ore dal Mundo Deportivo, quotidiano spagnolo che spiega come i Blancos, alla ricerca di un centrale dopo l'addio di Nacho, abbiano sondato il profilo dell'azzurro già nei giorni successivi alla fine della scorsa stagione.
L'offerta del Real Madrid e il no dell'Inter
Quello del mancino nerazzurro era uno dei primi nomi sulla lista degli uomini mercato di Florentino Perez, ma l'Inter ha sempre fatto muto forte anche di un contratto valido fino al giugno del 2028. Il Real Madrid, si legge, era disposto a mettere sul piatto una proposta fra i 30 e i 40 milioni di euro, cifra che non ha minimamente fatto smuovere Marotta e Ausilio che quindi hanno chiuso alla possibile cessione. Il tutto a meno di offerte fuori mercato, individuate dal quotidiano a partire da non meno di 80 milioni di euro.
La conferma dell'agente
"L'ho visto crescere fin da quando aveva 14 anni, giocava da esterno sinistro. E' un giocatore formidabile, è un top e infatti in questi anni molti club esteri hanno bussato alla porta dell'Inter col club nerazzurro che, volendo vincere, non ha mai aperto alla possibilità di una sua cessione. Chi s'è fatto avanti? Negli anni passati il Manchester City, nell'ultimo periodo il Real Madrid ma Perez per i difensori non spende quanto spende per gli attaccanti", aveva ammesso nei giorni scorsi l'agente del difensore, Tullio Tinti.