Renica: "Napoli, prematuro lo Scudetto. Osimhen indisciplinato: Conte può fargli bene"
Alessandro Renica, ex difensore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero nel corso di 'Napoli Magazine Live'. Queste le sue dichiarazioni sul nuovo corso firmato Antonio Conte: "Si punta allo Scudetto? Non lo so, è prematuro parlare di Scudetto, bisogna vedere quando la rosa sarà definita, ma con quello che avrà a disposizione Conte, credo che riuscirà a ottenere il massimo. Osimhen? L’autorevolezza di Conte può fargli bene, visto che è un po' indisciplinato. Se dovesse restare, con Conte sarebbe un grande campionato. Stiamo parlando comunque di un top player.
Centrocampo? Folorunsho è un prospetto interessante, anche Gaetano è interessante, ma forse vuole giocare e bisogna valutare tanti aspetti. Conte parla chiaro e adesso li sta valutando, quindi sceglierà anche in base a quello che sta vedendo. Anche Ngonge è un bravo calciatore, poi vedremo. Con Conte, il Napoli è in buone mani. Con lui ci sono i presupposti per fare bene, è abituato a pretendere determinati calciatori. Anche lo staff è una novità, con persone competenti che insieme fanno un bel lavoro, ma il tutto deve riflettersi nella squadra. Oriali è fondamentale.
Di Lorenzo e Kvaratskhelia? Sono calciatori di qualità, non si può rinunciare a loro, se vuoi ottenere grandi risultati. Se potessi decidere io, i vari Koulibaly, Kim e Mertens non li avrei fatti mai andare via. Mercato? Mi sembra che ADL stia facendo un grande sforzo. Credo che, dopo queste spese, il rinnovo di Kvara e magari la permanenza di Osimhen, che per me è più forte di Lukaku, dovrà guardare anche un po' al bilancio. Se qualche calciatore esce, magari arriverà qualcuno di qualità”.