Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Rampanti: "Torino, Dellavalle è un calciatore super. Potrebbe già giocare in A"

Rampanti: "Torino, Dellavalle è un calciatore super. Potrebbe già giocare in A" TUTTO mercato WEB
venerdì 5 aprile 2024, 19:38Serie A
di Lorenzo Marucci

Nel corso del TMW News è intervenuto con Rosario Rampanti con cui abbiamo parlato di vari temi a partire da Juve-Fiorentina in programma domenica sera: "I bianconeri - ha detto - devono superare la crisi che in campionato dura da parecchie partite, devono riprendersi perchè altrimenti rischiano grosso. La Fiorentina ha fatto molto bene contro l'Atalanta, Mandragora ha segnato un gol fantastico, lui nel suo repertorio ha questi tiri col sinistro. E ora sarà incoraggiato a calciare ancor di più. Mandragora ha avuto negli anni scorsi un infortunio al ginocchio che gli ha rallenatato la carriera ma progressivamente si è ripreso e spero che questo gran gol gli dia ulteriore consapevolezza".

Ieri la Primavera viola ha conquistato la Coppa Italia contro il Torino ai rigori...
"In tribuna c'erano dirigenti di spessore come Sartori e questo ci racconta cosa possa significare una finale Primavera snche per gli addetti ai lavori. Nel Torino c'è un giocatore super che è Dellavalle che poi ha sbagliato il rigore ma per me potrebbe già giocare in serie A. Se si copiasse un po' l'estero nel lanciare i giovani a 17-18 anni si farebbe una bella cosa per le società. in Italia c'è ancora qualche timore nel lanciare i giovani. I club al tempo stesso dovrebbero impegnarsi di più sui settori giovanili e non pensare che spendere per i vivai rappresenti una spesa. Spendere nel settore giovanile significa investimento. Tornando alla gara di ieri obiettivamente meritava più il Toro, ci sono stati due incredibili salvataggi sulla linea sempre su colpo di testa di Dellavalle che è fortissimo, da ragazzino giocava da attaccante. Ha vinto la Fiorentina al termine di una bella gara ma vanno fatti i complimenti anche a Scurto il tecnico del Toro che ha portato la squadra fin lì, significa che ha guidato bene i suoi ragazzi".

Il Torino, prima squadra, e l'Europa. Sensazioni?
"Per il Toro sarà dura, deve sperare nelle disgrazie di qualche altra squadra. Vedo molto in difficoltà il Napoli e i granata debbono far bene e augurarsi che qualcuno balbetti. Domani c'è l'Empoli che con Nicola ha iniziato bene per poi rallentare un po'. Il Toro gioca fuori casa ma in trasferta ha comunque sempre fatto buone cose come gioco e come risultati, perchè aggredisce gli avversari, pressa sempre in avanti. Nicola comunque conosce bene il Toro e sono curioso di vedere come lo affronterà".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile