Per Lautaro l'Inter "due coglioni così". Inzaghi: "Penso che il capitano abbia detto bene..."

Impresa dell'Inter, che pareggia 2-2 con il Bayern Monaco nel quarto di ritorno di Champions League e grazie alla vittoria dell'andata vola in semifinale, dove tra due settimane affronterà il Barcellona. Primo tempo equilibrato, il match si sblocca al 52' con i nerazzurri che vanno sotto al 52' col gol di Kane. Poi la reazione quasi immediata con due reti sugli sviluppi di corner: prima Lautaro (58'), poi Pavard (61'). Il pareggio di Dier (76') fissa il punteggio sul 2-2, ma per il Bayern Monaco non c'è più nulla da fare. L'Inter di Simone Inzaghi va avanti.
Queste le parole in zona mista di Simone Inzaghi: "Ho la fortuna di avere questi ragazzi che oltre ad essere grandi campioni sono anche grandissimi uomini che mettono in campo tutto. Abbiamo giocato contro un avversario fortissimo, lo sapevamo. Abbiamo fatto due grandissime prove tra Monaco e Milano. Abbiamo preso gol ma siamo rimasti lucidi e in partita. Abbiamo dato una grande dimostrazione, queste serate rimangono dentro a tutti noi, alla società e ai tifosi".
Lautaro ha detto che avete due coglioni sotto (leggi qui)? "Penso che il capitano abbia detto bene. Dal primo all'ultimo io non lascio indietro nessuno, loro lo sanno, poi io devo fare delle scelte, ho la fortuna di avere a disposizioni 23-24 giocatori oltre a due o tre calciatori della Primavera. Dobbiamo continuare, siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto".
Parli sempre di società e giocatori: ti prendi anche tu un merito? "Io devo ringraziare i giocatori e il mio staff, che è con me da tanti anni. Loro cercano sempre di aiutarmi ed è giusto condividere con loro tutto questo. Anche la società mi supporta sempre in ogni momento".
A differenza del 2010, con giocatori costosi in rosa, questa Inter ha raggiunto due semifinali di Champions e una finale quasi a impatto zero sul mercato con un calcio meraviglioso. Merito anche tuo. "Sapevo dal mio arrivo che c'erano parametri da rispettare, la società di prima era stata chiara così come la società di adesso. Li abbiamo rispettati e in più siamo anche riusciti a vincere e regalarci delle serata come questa. Per un allenatore è il massimo".
