Quasi tutti gli over-30 del Como in scadenza. Il futuro dipende anche dalla salvezza
Il Como, nell'anno del più ambizioso ritorno in Serie A, inseguirà con forza la salvezza, che permetterebbe a quel punto ai lariani di programmare un futuro ancora più nel segno della voglia di stupire, di lasciare il segno e magari di inserirsi in posizioni più di vertice in A.
Ci sarà del lavoro da fare per i dirigenti e per la squadra mercato, guidata dal ds Carlalberto Ludi che si è guadagnato la promozione in Serie A sul campo al pari del resto della squadra. Tanti i contratti in scadenza il 30 giugno prossimo, in casa lariana. Quasi tutti di giocatori over 30, quando non over 40 come nel caso del portiere di riserva Pepe Reina. E poi ancora sono in scadenza tra pochi mesi anche il terzo Mauro Vigorito, capitan Alessio Iovine, l'esterno Alberto Moreno e i centrocampisti ex granata Daniele Baselli e Simone Verdi. L'unico under 30 della lista è il fantasista belga Moutir Chaija, in esubero e attualmente fuori dalla lista.
E poi i giocatori che il Como ha in prestito. Potrebbero diventare trasferimenti a titolo definitivo entro la fine della stagione quelli di Luca Mazzitelli dal Frosinone e di Ignace van der Brempt dal Salibsurgo, entrambi presi in prestito con obbligo di riscatto condizionato. 'Solo' un diritto di riscatto, invece, nel caso del difensore brasiliano Felipe Jack, di proprietà del Palmeiras.