Quanto manca per vedere il suo Toro? Vanoli: "Per arrivare alla mia idea ci vuole ancora tanto"

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Lazio, mister Paolo Vanoli ha parlato così dell'evoluzione del suo Torino:
Quanto manca per vedere il suo Toro?
"Non è il mio Toro, è la mia idea di calcio. C'è tanto da lavorare, è il mio primo anno: siamo stati bravi a tenere la barca sulla retta via. Quando si cambia idea e mentalità ero sicuro di passare da un momento non facile, l'inizio di campionato ha nascosto certe situazioni. Poi la perdita di Zapata le ha accentuate... Ma siamo stati bravi a lavorare e a capire, rimettendoci in gioco. Per arrivare alla mia idea di gioco, avendo anche cambiato sistema, ci vuole ancora tanto".
Quanto è importante tenere uno zoccolo duro per l'anno prossimo?
"Non sono concentrato sul futuro, ho queste partite che sono importantissime: gli obiettivi non si guardano solo con la classifica. Ho detto linee guida, ma io guardo solo al presente".
A che percentuale di mentalità vincente siete arrivati?
"La mentalità non è una percentuale, ma si acquisisce con tempo, risultati e sacrifico. È un processo lungo, nella seconda parte di stagione abbiamo fatto passi avanti ma c'è tanto da lavorare. In queste ultime gare dovremo gestirle come fossero delle finali, anche a Roma sarà una finale".
