Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Ponciroli: “Pogba al 50% fa ancora la differenza. Con la Lazio la gara di Douglas Luiz”

Ponciroli: “Pogba al 50% fa ancora la differenza. Con la Lazio la gara di Douglas Luiz”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:35Serie A
di TMWRadio Redazione

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Fabrizio Ponciroli. Queste le sue parole:

Cosa pensi delle parole di Pogba?
“Sono combattuto, da un lato credo che la Juventus stia mantenendo la direzione giusta e trovare una soluzione per salutare Pogba, dall’altra la sua motivazione e la voglia di tornare anche andando fuori dalle regole parlando senza il permesso della Juve. Pogba al 50% è comunque un giocatore che fa la differenza, il progetto va verso una direzione diversa, ma se dovesse tornare a far bene mi dispiacerebbe. Mi sembra che Pogba non voglia andare a svernare, vuole giocare ancora ad alti livelli. Qualsiasi decisione prenderà Giuntoli sbaglierà, se lo tieni e poi non rende al meglio è un fallimento, se lo tieni e sta bene però mandi in malora il progetto che stai proponendo con un calcio verticale e aggressivo e non vedo Pogba far bene in questo progetto. Se lo lasci andar via e fa bene ti diranno che hai lasciato andar via l’unico campione che avevi. Dispiace per Giuntoli, sarà molto difficile”.

Potrebbe starci Pogba in questa Juventus?
“Non so come possa esser sostenuto Pogba in questa Juve, era molto più facile inserirlo nella Juventus di Allegri. La Juve di Thiago Motta è più complicata, ha un approccio ben diverso rispetto alla Juve di Allegri, devi chiedergli di pressare e di fare un lavoro che forse non è in grado di fare. O Thiago Motta si inventa qualcosa, oppure è complicato vedere Pogba in questa Juventus. Non sappiamo neanche come starà il francese a marzo”.

Quanto preoccupano le tante assenze in casa Juve?
“Thiago Motta non è particolarmente preoccupato, fin dal primo giorno ha dimostrato che può attingere anche dalla Next Gen o inventarsi una soluzione differente. Sicuramente sono assenze pesanti ma la Juve ha un roster lungo e profondo, affrontando la Lazio con delle soluzioni valide. Credo sarà un’occasione per Douglas Luiz, sarei molto sorpreso non giocasse titolare. Magari si può sbloccare, può diventare la sua grande serata ma stiamo tranquilli, gli infortuni fanno parte del corso di una stagione, non sono preoccupato dalle tante assenze. Thiago Motta mi sembra uno che sa esattamente come affrontare queste situazioni”.

Che partita ti aspetti tra Juventus e Lazio?
“Baroni sta facendo girare moltissimo i giocatori a disposizione e questo gli offre tante soluzioni, la Lazio corre tantissimo e ha delle ripartenze fantastiche, gioca molto sulle fasce e bisogna giocare allo stesso ritmo. Sono contentissimo per Baroni, sembrava uno scappato di casa per come è stato accolto, invece sta allenando molto bene la Lazio. Bisogna sempre dare il tempo alle persone per dimostrare il loro valore, Baroni sta coniando una Lazio bella da vedere ed efficace, con giocatori non straordinaria ma che credono nel progetto. Con la Lazio ci vorrà ritmo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile