Palermo, Dionisi: "Non esiste un problema modulo. Dobbiamo crescere in mentalità"
“Non esiste un problema di modulo, dobbiamo solo essere più efficaci perché abbiamo le qualità per rimettere a posto i numeri. Stiamo lavorando per migliorare sia in fase offensiva sia in quella difensiva, ma non è un problema di modulo, ma solo di mentalità”. Il tecnico del Palermo Alessio Dionisi parla così nella conferenza stampa alla viglia della sfida contro il Modena: “Il calcio è bello perché le opinioni sono varie, nessuno meglio dell’allenatore conosce i suoi giocatori e può fare delle scelte, dobbiamo essere più equilibrati in campo. Non creiamo falsi problemi, dobbiamo solo essere più continui nelle performance e osare di più come mentalità”.
Spazio poi, come si legge su Stadionews.it, all’avversario di turno: “La partita contro il Modena è difficile, Bisoli conosce la categoria e in casa beneficiano della spinta del tifo. Sono una squadra verticale, pericolosa su palla inattiva e con qualità individuali importanti, ma in Serie B non ci sono partite scontate e si affronteranno due squadre che hanno ottenuto meno di quanto meritavano. - prosegue Dionisi – Al momento il nostro campionato è da sei, ma dobbiamo farne uno da otto e dunque serve tirare fuori di più e sono sicuro che la risposta dei ragazzi e contro il Modena dimostreremo di essere cresciuti”.
Spazio poi alla situazione in rosa partendo dal rendimento ancora deficitario di uno dei colpi estivi come il francese Le Douaron: “È uno giocatore che crescerà e diventerà forte, parlo al futuro, ma presto ne parlerà al presente. Ha bisogno di ambientarsi visto che viene da un campionato diverso ed è al primo anno in Italia. In allenamento sta facendo vedere le sue qualità ed è destinato ad alzare il livello della squadra. - conclude Dionisi -Lund si allenerà per la prima volta oggi (giovedì 17, ndr.). Diakité arriva in serata. Pierozzi molto probabilmente sarà disponibile, ma dovremo valutare il suo minutaggio. Verre? In questa squadra è un titolare, questo non significa che giocherà sempre dall’inizio. Il Palermo è composto da tanti titolari”.