Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Polverosi (CdS): "Il Bologna è questo, indebolito. E non sfiora neppure il livello della Champions"

Polverosi (CdS): "Il Bologna è questo, indebolito. E non sfiora neppure il livello della Champions"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:53Serie A
di Simone Lorini

Nel corso del suo articolo di fondo per l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Alberto Polverosi ha analizzato il pareggio di ieri del Bologna al Dall'Ara contro il Lille: "Scrivere che il primo gol in Champions, dopo 5 partite, è almeno una consolazione per il Bologna sembra una presa in giro. Anche perché una volta segnata da Lucumi quella rete, che valeva l’uno a uno, il Bologna è stato capace di prenderne un’altra con la difesa schierata, con sei rossoblù e tre francesi in area di rigore. Assurdo. Era successo perfino peggio in occasione dell’1-0 del Lilla.

Nei pressi della bandierina del calcio d’angolo, in una zona di campo dove bisognerebbe tenere le antenne ancora più dritte, a campo aperto Posch con una pallonata ha centrato Beukema, la palla è rimbalzata sui piedi di David in area di rigore, assist a Makau e gol dopo un salvataggio sulla linea dello stesso imperdonabile Posch. Prendere un gol del genere, a tre minuti dall’intervallo, fa un male cane. Ma non è questo il problema del Bologna.

Non è nemmeno la sconfitta contro un avversario più tecnico, dallo stile più europeo e mentalmente più preparato. Il problema del Bologna è noto dall’inizio della stagione e la partita col Lilla non è che una conferma: più di così questa squadra non può fare. Il Bologna è questo, né più, né meno, non sfiora neppure il livello della Champions, non compete. E’ inferiore alle altre e decisamente inferiore al Bologna che fu. Italiano può cambiarlo, ribaltarlo come vuole, ma il prodotto fi nale resta modesto a queste latitudini. E’ ancora oggi la squadra che ha segnato meno in Champions dopo cinque partite".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile