Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pohjanpalo al Penzo porta bene al Venezia, Di Francesco: "Ha ispirato Fila"

Pohjanpalo al Penzo porta bene al Venezia, Di Francesco: "Ha ispirato Fila"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:53Serie A
di Daniele Najjar

Il Venezia fa suo uno scontro diretto che sapeva di finale, da dentro o fuori per sperare ancora nella salvezza. E a portare bene per i lagunari si è aggiunta la visita gradita dell'ex capitano Joel Pohjanpalo, che a gennaio ha lasciato i veneti per firmare con il Palermo, ma che oggi era presente a bordocampo assieme alla sua famiglia per stare vicino agli ex compagni di squadra in un pomeriggio così importante.

Nel corso della conferenza stampa post-partita il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, si è espresso così sul centravanti finlandese: "Se Pohjanpalo ha ispirato il Venezia? Sapevo che sarebbe venuto grazie ai miei figli che me lo avevano detto, siamo stati contenti e diciamo ha stimolato l'altro attaccante che rappresenta oggi il Venezia, Fila, che ha fatto gol. Mi ha fatto piacere vederlo. E' un ragazzo splendido. Siamo contenti di averlo rivisto".

Cosa si è sbloccato fra primo e secondo tempo?
"Gli ho chiesto se ci credevano, mi hanno risposto in maniera convinta. Sono contento di questo, perché ero convinto che sarebbe stato un secondo tempo differente".

Con che spirito andate ad Empoli? Yeboah come sta?
"Yeboah si è allenato solo il giorno prima della gara. Ha avuto un problemino a Lecce, ha risentito qualcosina, ma niente di particolare, un affaticamento. Abbiamo due giorni di riposo e siamo consapevoli che dobbiamo preparare al meglio una gara contro un'altra squadra che non trova la vittoria da tempo. Ci aspetteranno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile